La Rowling e lo Slash, La nostra amata scrittrice ha un'insana passione per lo slash..

« Older   Newer »
  Share  
Fenn87
view post Posted on 30/1/2008, 17:27




Tutti ormai siamo a conoscenza della dichiarazione della Rowling riguardante la coppia Albus Silente e Gellert Grindelwald, e grazie tante. Ma se ci fosse un'altra coppia che la Rowling non ha dichiarato per ovvi motivi, ma su cui ha fantasticato per anni? Pensateci. Li ha creati apposta! Insomma, sono fatti l'uno per l'altro.
Si, proprio loro. Draco Malfoy ed Harry Potter.
Non ho mai fatto davvero caso al fatto che sembrassero nati per combinare qualcosa assieme, attribuendo la nascita della loro coppia al caso e alla fantasia di noi depravati Slasher. Però quando ho letto l'ultimo libro sono giunta a questa conclusione: l'ha fatto apposta. Non potendo dichiarare l'eroe dei suoi libri omosessuale ha lasciato a noi Slasher degli indizi.
Si, questa mattina mi sono svegliata pensando "giochiamo a fare Sherlok Holmes".
Partiamo dall'inizio.
- Il primo mago della sua età che Harry incontra chi è? Draco Malfoy. (sembra una cretinata, ma è già qualcosa)
- "Draco dormiens nunquam titillandus". Il motto di Hogwarts. Draco. DRACO. E ho detto tutto.
- Come noi slasher amiamo sottolineare, chi ha reso la vita del grande Harry Potter piena di sfide nei secoli dei secoli amen? No, va be, a parte Voldemort. Esatto! Draco Malfoy!
- Grazie a chi Harry gioca a Quidditch? Draco Malfoy. E poi, A proposito di Quidditch: ma dai, un gioco dove aitanti ragazzi in divisa rincorrono delle palle su un grande simbolo fallico (che sarebbe la scopa filtrata dalla mia fantasia malata). E Harry e Draco hanno lo stesso ruolo. Sempre vicini e a confronto.
A dire la verità ce ne sono migliaia di coincidenze come queste(il sesto libro ne trabocca!), ma se l'ho messo nel forum riguardante il settimo libro un motivo c'è.
Attenzione! Da qui in poi ci sono spoiler del settimo libro, se non l'avete ancora letto non leggete!
Draco Malfoy ha un ruolo FONDAMENTALE nell'ultima battaglia. Senza di lui, col cavolo che harry avrebbe vinto. Intanto per metà del libro Harry usa la bacchetta di Draco. Bacchetta. Di Draco. E dice più volte che ci si trova bene!
Draco non svela l'identità di Harry quando lui ron ed Hermione vengono portati al Manor. Non è che ha proprio mentito, ma non l'ha neanche fregato!
Harry ha conservato la spilla "Potter fa schifo" che Draco aveva creato per lui (Ma che carino -.-''). Se non ci credete è a pag.23.
La scena della Stanza delle necessità, in cui Draco viene salvato da Harry e insieme volano verso l'uscita della stanza abbracciati su un manico di scopa (Per eventuali riferimenti a "manico di scopa" vedi sopra), è semplicemente magnifica!!!
Infine la bacchetta di Sambuco è di proprietà di Draco! e ancora una volta grazie a lui, Harry trionfa! Ora, io ho citato solo gli eventi più importanti altrimenti questo post veniva lungo sempre. Ma questo è per dirvi, ragazzi miei, che la Rowling ha creato questi due personaggi proprio perchè noi ne facessimo esattamente ciò che ne abbiamo fatto! Non mi stupirei se lei stessa fosse una slasher su un qualche sito tipo The Hex Files.. Sono assolutamente convinta di questa mia tesi.
Non so, però, se l'ho messa nella parte giusta del forum, perchè c'entra soprattutto con il settimo libro ma anche con gli altri! Ditemi se devo cambiare qualcosa, ma soprattutto ditemi cosa ne pensate della mia idea. E se trovate qualche altro episodio che confermi la mia tesi, affrettatevi a farmelo notare!
Baci!!
Lostris
 
Top
"Astrid"
view post Posted on 6/2/2008, 15:33




E per non parlare di quando Harry ha salvato Draco dal Mangiamorte, alla fine del settimo libro, e Draco si è voltato con un sorriso smagliante per vedere chi fosse il suo salvatore! Se non fosse stato per Ron che doveva per forza dare il tocco cafone alla scena dando un pugno al giovane Malfoy... grr.
Un altro punto che conferma la tua tesi è la scena della battaglia finale di Harry contro Voldemort. Il Signore Oscuro dice: "Dopo che avrò finito con te potrò occuparmi di Draco Malfoy", e Harry gli dice: "Sei arrivato troppo tardi!"
Un modo per spiazzarlo e per difendere Draco allo stesso tempo. ^^
Poi ricordiamoci che Harry ha rischiato la sua stessa vita per salvare Draco dall'incendio, quando invece se fosse stato per Ron (rozzone schifoco -.-) il biondino avrebbe fatto l'allegra fine di Tiger.
Non vedo l'ora di vedere la scena nel film, dove Draco strilla all'orecchio di Harry e si stringe forte a lui sulla scopa. Se quell'idiota di Yates la salta giuro che lo scanno!
Non avevo subito associato l'idea della spilla "Potter fa schifo" conservata ad un possibile segno di slash... Ma ora che ci penso hai ragione! Insomma, uno non si tiene una spilla dispregiativa di se stesso per niente!
Ma la cosa VERAMENTE compromettente l'ha detta la Rowling in un'intervista dopo l'uscita del settimo libro.
Traduco le sue parole in italiano: "Harry non poteva dare a Draco un fardello più pesante che quello di essere in debito con lui. Il cenno del capo rivolto a Harry nell'epilogo sta a significare un: "Ciao. Oh mio dio, è così imbarazzante. Mi hai salvato la vita e nessuno potrà mai farmelo dimenticare."
Cioè, io mi chiedo cosa possiate volere di più dalla vita per essere degli Slasher contenti. Io mi ritengo soddisfatta. ^^
 
Top
Fenn87
view post Posted on 7/2/2008, 21:36




Assoolutamente imbottito di Slash!! Poi, volendo vedere le cose anche quando non ci sono.. Deathly Hallows = DH = Draco Harry!!No, non mi sono fatta, è che sono così normalmente..
 
Top
akatsukithebest
view post Posted on 22/2/2009, 22:26




Mio Dio... O_O E' VEROOOO!!!!!!!!! Come ho fatto a non accorgermene??????
 
Top
3 replies since 30/1/2008, 17:27   501 views
  Share