La Rowling e lo Slash, La nostra amata scrittrice ha un'insana passione per lo slash..

« Older   Newer »
  Share  
"Astrid"
view post Posted on 6/2/2008, 15:33 by: "Astrid"




E per non parlare di quando Harry ha salvato Draco dal Mangiamorte, alla fine del settimo libro, e Draco si è voltato con un sorriso smagliante per vedere chi fosse il suo salvatore! Se non fosse stato per Ron che doveva per forza dare il tocco cafone alla scena dando un pugno al giovane Malfoy... grr.
Un altro punto che conferma la tua tesi è la scena della battaglia finale di Harry contro Voldemort. Il Signore Oscuro dice: "Dopo che avrò finito con te potrò occuparmi di Draco Malfoy", e Harry gli dice: "Sei arrivato troppo tardi!"
Un modo per spiazzarlo e per difendere Draco allo stesso tempo. ^^
Poi ricordiamoci che Harry ha rischiato la sua stessa vita per salvare Draco dall'incendio, quando invece se fosse stato per Ron (rozzone schifoco -.-) il biondino avrebbe fatto l'allegra fine di Tiger.
Non vedo l'ora di vedere la scena nel film, dove Draco strilla all'orecchio di Harry e si stringe forte a lui sulla scopa. Se quell'idiota di Yates la salta giuro che lo scanno!
Non avevo subito associato l'idea della spilla "Potter fa schifo" conservata ad un possibile segno di slash... Ma ora che ci penso hai ragione! Insomma, uno non si tiene una spilla dispregiativa di se stesso per niente!
Ma la cosa VERAMENTE compromettente l'ha detta la Rowling in un'intervista dopo l'uscita del settimo libro.
Traduco le sue parole in italiano: "Harry non poteva dare a Draco un fardello più pesante che quello di essere in debito con lui. Il cenno del capo rivolto a Harry nell'epilogo sta a significare un: "Ciao. Oh mio dio, è così imbarazzante. Mi hai salvato la vita e nessuno potrà mai farmelo dimenticare."
Cioè, io mi chiedo cosa possiate volere di più dalla vita per essere degli Slasher contenti. Io mi ritengo soddisfatta. ^^
 
Top
3 replies since 30/1/2008, 17:27   501 views
  Share