R.A.B.: chi è? vostre idee e pensieri su questo personaggio..., Topic creato da tinachan ^O^

« Older   Newer »
  Share  
Silver Cat
view post Posted on 3/5/2006, 08:41




apro questa discussione per mandarvi un S.O.S: io, con la mia intelligenza da lumaca (con tutto il rispetto per le lumache&affini), non riconoscerei mai CHI è questo personaggio, quindi, se avete ipotesi riguardo questo mistero, siete liberi di parlarne qua!
forse alla lunga verrà anche a me l'illuminazione...



Edited by Silver Cat - 3/5/2006, 10:22
 
Top
MickyMela
view post Posted on 3/5/2006, 09:09




Salve,
il nome di Regulus dovrebbe essere:
Regulus Arcturus Black

(Arcturus sposò Melania MacMillan [i nonni di Regulus; da Arcturus potrebbe provenire la "A" in "R.A.B."].)


Questi sotto sono degli articoli!^^

Qualche mese fa, JK Rowling aveva annunciato che avrebbe donato un suo manoscritto all'associazione Book Aid International, perché fosse messo all'asta allo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro l'analfabetismo nei paesi più poveri.

Ebbene, oggi si è appreso quale sarà il contenuto di questo misterioso foglio, che proviene dritto dritto dagli appunti di JKR: sarà l'albero genealogico della famiglia Black, in una versione molto più estesa rispetto a quella descritta nel quinto libro, Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

La notizia è apparsa sull'edizione cartacea del quotidiano inglese Daily Telegraph. Ecco i nuovi nomi che compaiono nell'albero genealogico:



una certa Callidora, che sposò un uomo di nome Harfang Longbottom. (Vi ricordiamo che il cognome Longbottom è stato tradotto con Paciock in italiano!)

la sorella di Callidora, che si chiamava Charis ed era sposata con Caspar Crouch.

una donna di nome Dorea (1920-1977), sposata con un certo Charlus Potter (!!) da cui ebbe un figlio maschio. Secondo la fonte, le date di nascita e di morte rendono plausibile l'ipotesi che si tratti dei genitori di James Potter, ovvero dei nonni di Harry.

Un uomo di nome Arcturus Black (1884-1959).

Violetta Bulstrode, presumibilmente un'antenata di Millicent Bulstrode, la ragazza di Serpeverde in cui si sarebbe dovuta trasformare Hermione grazie alla pozione polisucco (come sappiamo, invece, finì per trasformarsi in un gatto!).

E poi questo:

articolo era su fantasymagazine.it:

Harry Potter e... la nobile e antichissima casata dei Black
J.K. Rowling rende noto l'albero genealogico della famiglia di Sirius Black
No, non si tratta del titolo scelto da J.K. Rowling per il settimo libro, ma solo dell'ennesimo confettino che la scrittrice elargirà al pubblico a scopo benefico.

L'albero genalogico della famiglia di Sirius Black, padrino di Harry Potter, sarà infatti messo all'asta promossa dall'associazione Book Aid International il prossimo 21 febbraio, per raccogliere fondi a favore dei Paesi più poveri del mondo.

Si tratta di una genealogia vergata a mano dalla stessa scrittrice, che potete ammirare parzialmente seguendo il link alla voce Risorse in Rete. Essa riproduce presumibilmente l'arazzo già visto in Grimmauld Place n.12 nel corso degli eventi riguardanti il quinto libro Harry Potter e l'Ordine della Fenice e che potrebbe contenere preziosi indizi sugli sviluppi del settimo libro.

In particolare, l'attenzione generale si è appuntata su un nome ben preciso: quello di un tal Charlus Potter che avrebbe sposato una tal Dorea... Si tratta forse di un antenato di Harry? Addirittura di suo nonno? Dopotutto le date sotto al nome della moglie riportano "1920-1977", quindi sarebbe plausibile che questi fossero i genitori di James, il quale, secondo le cronologie più affidabili, è nato nel 1959.

Viene però da chiedersi come mai un nome così importante sia sfuggito a Harry a Grimmauld Place. E' vero che Dorea e Charlus Potter potrebbero essere due dei nomi eliminati in un secondo momento dall'arazzo, mentre lo schizzo della Rowling potrebbe rappresentare la linea familiare in un momento antecedente. Non dobbiamo dimenticare che lo stesso Sirius, originariamente, vi era ricompreso, ma che poi è stato eliminato con una bella bruciatura ad hoc, poichè si tratta di uno di quei 'traditori' del proprio sangue che hanno scelto di voltare le spalle al proprio retaggio e ai valori 'ariani' propugnati all'interno della famiglia. Dunque, la stessa cosa potrebbe essere accaduta agli antenati purosangue di Harry che si sono schierati con la causa di Silente e hanno permesso al proprio figlio di sposare una Babbana come Lily. Ma anche in tal caso ci si domanda come mai il padrino del ragazzo non ne abbia fatto almeno menzione mentre i due esaminavano l'arazzo...

Non c'è dubbio che, alla luce di questo dettaglio, le teorie 'Fantapotter' che fioriscono in Rete hanno ricevuto una nuova dose di propellente. Harry potrebbe, in definitiva, essere imparentato con Sirius ma anche con famiglie ben note come i Crouch, i Burke (evidentemente legati a uno dei titolari del negozio Magie Sinister) e addirittura con l'antipatica Serpeverde Millicent Bulstrode. Dopotutto, nel quinto libro, lo stesso Sirius aveva affermato che tutte le famiglie purosangue sono imparentate fra loro, e noi sappiamo che il padre di Harry, James, apparteneva appunto a una di queste famiglie.

Il direttore della Bloomsbury Auctions, Robert Powell, ha ipotizzato che un articolo unico come questo albero autografo possa raggiungere la cifra stellare di 50.000 sterline (più di 73.000 euro). Del resto, si tratta di un'asta molto esclusiva, con soli 250 posti a disposizione e un biglietto di ingresso pari a 75 sterline (quasi 110 euro).

Il giorno antecedente all'asta, la Bloomsbury Auctions inviterà i lettori del Telegraph a dare un'occhiata ravvicinata alla nuova 'meraviglia'. L'appuntamento è dunque a Londra, il 20 febbraio, dalle 18 alle 20 al n. 24 diMaddox Street. Il biglietto costa 10 sterline (poco meno di 15 euro) e comprende cibo, bevande e una breve conferenza sul tema del collezionismo delle prime edizioni.


Invece questo sotto è l'albero genealogico che c'era a casa Black:
(l'ha fatto la Rowling)


image
Che ne dite?^^

(Stavo aspettando una tua risposta per modificarla BWAHAHAHAHA... cmq questa risposta ti appartiene, perciò penso sia la cosa migliore miaooo.... by SC)

Edited by Silver Cat - 3/5/2006, 10:23
 
Top
fracchan
view post Posted on 7/5/2006, 18:02




wow...

è proprio vero ke di materiale per fantasticare ce nè in abbondanza....

una curiosità,io nn ho letot i libri e quindi tanti particolari mi sfuggono.in questi articoli si parla dei probabili nonni di harry.ma lui nn ha mai kiesto a nessuno notizie della sua famiglia?è davvero possibile ke lui sia l unico potter in vita?
 
Top
*°*Blue*°*
view post Posted on 7/5/2006, 20:01




CITAZIONE (fracchan @ 7/5/2006, 19:02)
wow...

è proprio vero ke di materiale per fantasticare ce nè in abbondanza....

una curiosità,io nn ho letot i libri e quindi tanti particolari mi sfuggono.in questi articoli si parla dei probabili nonni di harry.ma lui nn ha mai kiesto a nessuno notizie della sua famiglia?è davvero possibile ke lui sia l unico potter in vita?

nell'albero c'è un Charlus Potter e dato che non c'è la data di morte presumo sia vivo °°..

Ma i Potter sono imparentati con i Black?@-@
 
Top
fracchan
view post Posted on 8/5/2006, 10:41




io ci penso la notte per il giorno......se il nonno di harry è vivo,perkè nn si è mai fatto sentire?spubterà prima o poi o nn ne sentiremo mai parlare?
 
Top
Silver Cat
view post Posted on 8/5/2006, 10:42




CITAZIONE (fracchan @ 8/5/2006, 11:41)
io ci penso la notte per il giorno......se il nonno di harry è vivo,perkè nn si è mai fatto sentire?spubterà prima o poi o nn ne sentiremo mai parlare?

Ma forse è James che viene reputato tradiscifamiglia come Sirius e Andromeda?
 
Top
*°*Blue*°*
view post Posted on 8/5/2006, 15:34




possibile contando i pregiudizi dei purosangue °-°'

A.A.A cercasi nonno di Harry Potter disperso XD
 
Top
fracchan
view post Posted on 10/5/2006, 10:21




ahahahhahahahhaahhah nn avendo niente da fare....(in realtà dovrei studiare,ma poco importa...)ho kiesto pareri in giro su quetsa storia....secondo un amia amica harry nn h aparenti perkè la row ribadisce spesso ke lui è l unico superstite della sua famiglia
 
Top
MickyMela
view post Posted on 10/5/2006, 10:57




CITAZIONE
(Stavo aspettando una tua risposta per modificarla BWAHAHAHAHA... cmq questa risposta ti appartiene, perciò penso sia la cosa migliore miaooo.... by SC)

*O*
grazie mille,
scusa se non ti ho risposto!^^

CITAZIONE
ahahahhahahahhaahhah nn avendo niente da fare....(in realtà dovrei studiare,ma poco importa...)ho kiesto pareri in giro su quetsa storia....secondo un amia amica harry nn h aparenti perkè la row ribadisce spesso ke lui è l unico superstite della sua famiglia

non so,
so solo che Sirius è davvero morto, cioè,
c'è la data di morte!^^''
 
Top
*°*Blue*°*
view post Posted on 10/5/2006, 12:53




°° mi chiedo...con tutti gli inciuci che hanno le famiglie purosangue...non è che Draco ed Harry sono cugini?òo
 
Top
MickyMela
view post Posted on 10/5/2006, 13:21




magari cugini, cugini no....

ma cugini di qualche grado...

XD fantastico
 
Top
tina_chan
view post Posted on 10/5/2006, 18:25




draco e harry cugini????????????
alla lontana, per favore...
che voglio ancora fantasticare sullo slash nei libri...
 
Top
MickyMela
view post Posted on 10/5/2006, 18:35




CITAZIONE
alla lontana, per favore...

si, alla lontana!^^
 
Top
*°*Blue*°*
view post Posted on 10/5/2006, 19:02




XD

mica detto di primo grado =ù-ù=
però se ci pensate un pò tutti i purosangue sono legati tra loro °°
 
Top
MickyMela
view post Posted on 10/5/2006, 19:11




vero!^^
 
Top
91 replies since 3/5/2006, 08:37   847 views
  Share