Bishoujo Senshi Sailor Moon, u.u;;; nn ho resistito

« Older   Newer »
  Share  
Silver Cat
view post Posted on 18/5/2006, 17:26




image


Ormai... sono passati più di dieci anni dal uscita del anime in italia e quasi undici anni dal uscita del manga in italia...

Devo dire che se conosco i manga...
Che se ho iniziato a scrivere le fanfiction e grazie a lei...

Sailor Moon... non ho scritto niente su di lei (o forse si in inglese quando avevo 10 anni in meno), ma le fic le ho iniziate a leggere proprio su di lei... a quei tempi remoti erano ancora etero... e ricordo che adoravo come scriveva Alica Blade... cmq...

(Preso da Shoujo Italia - Sailor Moon)

LA STORIA

A cura di Shion

*Attenzione: i riassunti del manga solo per comodità sono divisi in serie. Infatti il manga di Sailor Moon si presenta come un’unica sequenza narrativa e solo per l’anime si parla di serie.*

1° Serie

Siamo in Giappone, all’inizio degli anni Novanta. Usagi Tsukino è una normalissima ragazza che frequenta la seconda media all’istituto Juuban. Una mattina Usagi incontra una gattina nera con un cerotto sulla fronte; la ragazza, presa la gattina, le toglie il cerotto, ma la gattina la graffia e scappa via. Usagi, arrivata in classe in ritardo, viene rimproverata dalla professoressa Aruna, che si lamenta con lei anche del suo scarso rendimento scolastico. Uscita da scuola Usagi, depressa per il risultato del compito in classe e avendo paura di mostrarlo alla madre, accartoccia il foglio e lo getta via. Il foglio cade in testa ad un affascinante ragazzo che non appena visto il voto prende in giro la giovane. Usagi infuriata gli strappa il foglio di mano e allontanandosi gli dice di farsi i fatti propri. Tornata a casa Usagi viene rimproverata anche da sua madre per il voto disastroso che ha preso nel compito in classe, appena 30/100. Salita in camera propria Usagi si stende esausta sul letto ma proprio in quel momento la gattina nera entra dalla finestra presentandosi come Luna e annunciandole di averla scelta per combattere i nemici del Dark Kingdom, guidati dalla perfida Queen Beryl che insieme ai suoi quattro generali ha intenzione di invadere la terra e rubare agli uomini l’energia vitale che le occorre per risvegliare Queen Metallia, che giace addormentata da secoli.

Inoltre per scongiurare l’invasione Usagi deve rintracciare la “Principessa della Luna”, l’unica in grado di usare il Silver Crystal. Usagi rimane allibita sentendo Luna parlare e non vuole assolutamente crederle. Luna per convincere Usagi le regala una spilla e le insegna una formula, Usagi pronunciando le parole “Moon Prism Power Make Up” si trasforma così in Sailor Moon.
Stupita si guarda allo specchio ma improvvisamente nella sua testa sente delle grida di aiuto che provengono dalla sua amica Naru che è stata attaccata da un mostro. Sailor Moon corre così in aiuto dell’amica ma avrebbe la peggio se all’improvviso una magnifica rosa rossa non colpisse in pieno il mostro. Sailor Moon si volta per vedere chi abbia lanciato quella rosa e vede sulla finestra un affascinante ragazzo con addosso uno smoking ed una maschera per coprirsi il volto che si presenta come Tuxedo Kamen. Il mostro torna però all’attacco e Sailor Moon usando il diadema che ha sulla fronte riesce a sconfiggerlo. Nel corso della battaglia ad Usagi si affiancano altre combattenti: Sailor Mercury/ Ami Mizuno, Sailor Mars/ Rei Hino, Sailor Jupiter/ Makoto Kino, mentre a Sailor Moon nominata da Luna leader del gruppo viene affidato lo Scettro Lunare.

I nemici diventano sempre più forti ed in aiuto di Usagi accorrono anche l’ultima combattente Sailor Venus, scambiata dalle guerriere Sailor per la principessa, ed il gatto bianco Artemis. Al gruppo riunito non resta quindi che trovare il Silver Crystal che viene cercato anche da Queen Beryl e da Tuxedo Kamen, la cui vera identità è quella di Mamoru Chiba, lo studente delle superiori con cui Usagi si è scontrata diverse volte e dal quale si sente attratta. Mamoru sta cercando il cristallo per ritrovare il suo passato e scoprire a chi appartiene quella voce che troppo spesso compare nei suoi sogni. Nel corso di una battaglia però Tuxedo Kamen rimane gravemente ferito per difendere Sailor Moon. La ragazza abbracciando il corpo inerte di Tuxedo Kamen incomincia a piangere, Mamoru apre gli occhi, vedendo la ragazza in lacrime, si ricorda di tutto il suo passato mentre le sue labbra pronunciano un nome, “Serenity”. Il sigillo sulla fronte di Sailor Moon si rompe ed al suo posto compare un simbolo a forma di falce di luna, mentre il vestito di Sailor Moon comincia pian piano a cambiare. Il sigillo è stato infranto ed anche Sailor Moon riacquista i ricordi del suo passato: lei è Serenity, la principessa che stavano cercando! Molti secoli prima abitava con la madre e le guerriere Sailor nello splendido Silver Millenium, regno che sorgeva sulla splendente luna. Tuttavia si era innamorata di un terrestre, il Principe Endymion, ma gli eventi erano ben presto precipitati e gli abitanti della Terra invidiosi, spinti da Queen Beryl avevano attaccato Silver Millennium. Endymion nel tentativo di proteggere Serenity era stato colpito a morte e Serenity non resistendo al dolore si era trafitta il petto con la spada sacra. Improvvisamente tutto attorno comincia a spandersi una luce fortissima e dalle lacrime di Serenity nasce il Silver Moon Crystal! Approfittando della confusione creatasi Kunzite, uno dei quattro generali di Beryl, cattura come prigioniero Tuxedo Kamen e scompare senza lasciare traccia. Usagi è disperata, le guerriere Sailor decidono quindi di andare sulla Luna. Qui entrano in possesso della leggendaria spada del Silver Moon Crystal che -una volta estratta dalla roccia in cui era incastrata- fa apparire lo spettro della Regina Serenity (Selene in italiano^^;), madre della principessa, che racconta loro le tristi vicende di Silver Millenium. Tornate sulla Terra le cinque ragazze devono affrontare un nuovo problema: Mamoru, a cui Queen Beryl ha fatto il lavaggio del cervello, è diventato loro nemico! Lo scontro con Tuxedo Kamen è inevitabile, Sailor Moon disperata trafigge il suo amato con la spada, poi in lacrime trafigge se stessa chiedendosi se il loro incontro fosse servito solo alla loro distruzione. Improvvisamente il Silver Moon Crystal comincia a risplendere ed avvolge i corpi di Tuxedo Kamen e Sailor Moon.

In quel preciso istante compare Queen Metallia, un’enorme massa oscura che assorbe al suo interno Sailor Moon, Tuxedo Kamen ed il Silver Moon Crystal. Le guerriere Sailor in un ultimo disperato tentativo tentano di risvegliare Sailor Moon sacrificando le proprie vite. Sailor Moon all’interno di Metallia si risveglia tenendo tra le mani il Silver Moon Crystal, accanto a sé vede il corpo di Tuxedo Kamen e comincia a piangere; alcune lacrime cadono sul cristallo che si apre assumendo la forma di un fiore e comincia ad emettere una luce potentissima che dissolve l’oscura Metallia.
Improvvisamente anche Tuxedo Kamen si sveglia, ma i suoi occhi non riescono più a vedere. Metallia non è però ancora stata sconfitta e Sailor Moon incoraggiata da Tuxedo Kamen afferra lo scettro che si unisce al Silver Moon Crystal. Sailor Moon usando tutta la propria energia riesce a sconfiggere Metallia, la spilla si rompe e Usagi scivola a terra priva di sensi. Tuxedo Kamen abbraccia Usagi e la bacia, la ragazza si sveglia così tra le braccia di Mamoru che grazie al bacio riacquista la vista. Dopodiché Usagi e Mamoru si dirigono sulla Luna dove Artemis e Luna li stanno aspettando. Luna mostra loro il castello lunare risorto grazie alla forza spirituale di Usagi e felice le annuncia che è diventata la nuova sovrana di Silver Millenium! Usagi sorridendo le dice che prima di tutto lei è Usagi Tsukino e che il posto dove lei vuole vivere è la Terra del suo Mamoru. In quel momento appare lo spettro di Queen Serenity che augura alla figlia un futuro felice e dopo averle donato una nuova spilla scompare. Usagi si trasforma quindi in Sailor Moon usando la nuova formula “Moon Crystal Power Make Up” e grazie allo scettro ed al Silver Moon Crystal purifica la Terra dall’energia maligna di Metallia, riportando tutto alla normalità. Tornata sulla Terra Sailor Moon riabbraccia le sue compagne e tutte insieme riprendono la loro tranquilla vita di studentesse delle medie.

2° Serie

La tranquillità di Usagi e delle sue amiche viene interrotta dall’arrivo di una piccola bambina di 6 anni che, oltre ad assomigliare straordinariamente ad Usagi, si chiama esattamente come lei: Usagi. La piccola per un qualche misterioso motivo sta cercando il Silver Moon Crystal. Nel frattempo nuovi nemici si profilano all’orizzonte: si tratta di Rubeus della Black Moon e delle quattro Ayakashi Sisters, giunti sulla Terra seguendo l’ordine di Prince Diamond, per cercare il “coniglio” ed impadronirsi del Silver Crystal. Chibiusa, così viene chiamata la piccola Usagi, s’installa a casa di Usagi ipnotizzandone, con l’aiuto della sua magica palla LunaP, l’intera famiglia. Usagi non riesce assolutamente a fidarsi della piccola, tanto più che fin dall’inizio tra Chibiusa e Mamoru si viene a creare un rapporto di reciproca fiducia, cosa che fa ingelosire e non poco Usagi! La situazione comincia ben presto a degenerare... gli attacchi di Rubeus diventano sempre più forti e Sailor Mars, Sailor Mercury e Sailor Jupiter cadono in mano ai nemici.
Usagi disperata per la perdita delle sue migliori amiche arriva addirittura ad accusare Chibiusa di essere una nemica che complotta contro di loro. La piccola decide quindi di rubare il Silver Moon Crystal e di far ritorno a casa propria, ma viene fermata appena in tempo da Minako, Usagi e Mamoru. Chibiusa in lacrime ammette che anche con il Silver Moon Crystal lei non sarebbe riuscita a fare niente e, guardando con occhi pieni di lacrime Sailor Moon, le chiede di soccorrere la sua mamma e la Terra del trentesimo secolo! Tutti e tre decidono quindi di seguire Chibiusa nella futura Crystal Tokyo. La bambina afferra quindi la chiave che porta al collo ed invocando Cronos, custode del tempo, apre un varco spazio-tempo e dopo aver raccomandato agli altri di non lasciare mai la sua mano entra nel fascio di luce creatosi. Tuttavia la pressione è talmente forte che Sailor Moon perde la presa finendo con lo smarrirsi.
Tuxedo Kamen sente d'un tratto una voce che gli indica la strada giusta e ben presto lui, Sailor Moon e Sailor Venus intravedono tra le nebbie una porta. Giunti però nei pressi della porta una voce gli intima di fermarsi ed appare una nuova guerriera Sailor che si presenta come la guardiana delle porte dello spazio-tempo, Sailor Pluto! Sailor Pluto sembra intenzionata ad eliminare Sailor Moon e gli altri poiché hanno infranto la legge del tempo e punta quindi la sua arma contro Sailor Moon. Fortunatamente arriva di corsa Chibiusa che si butta tra le braccia di Sailor Pluto dicendo di essere stata lei a portare quelle persone attraverso il varco spazio-tempo e si scusa per aver rotto la promessa. Sailor Pluto, contenta di vedere la piccola Chibiusa sana e salva, si scusa con Sailor Moon e spalanca loro le porte del futuro.
Attraversata la porta Sailor Moon e gli altri si ritrovano nella Tokyo del trentesimo secolo ma lo spettacolo è quanto mai desolante: una luna enorme incombe nel cielo mentre una silenziosa città di cristallo si estende davanti a loro. Addentrandosi nella città numerosi uomini giacciono privi di vita per le strade, mentre una leggera nebbiolina avvolge tutto. Chibiusa si dirige quindi al Crystal Palace dove giace addormentata sua madre. Prima di giungere a palazzo Chibiusa e gli altri vengono però attaccati da Esmeral, appartenente alla Black Moon, che li imprigiona all’interno di un cristallo.
Tuxedo Kamen usa il proprio potere per infrangere il cristallo e colpire Esmeral riuscendo così a liberare tutti. Davanti ai loro occhi compare finalmente il Crystal Palace. All’interno tutto tace, Sailor Moon si avvicina ad una sorta di sepolcro avvolto di cristallo, al suo interno giace una donna addormentata. Sailor Moon con aria stupita domanda chi sia quella persona, Chibiusa risponde che quella è Neo Queen Serenity! Chibiusa voltandosi vede Diana, la sua gattina parlante, e la stringe a sé, mentre da dietro una tenda compare un uomo mascherato vestito di violetto che assomiglia incredibilmente a Mamoru! Chibiusa corre verso di lui chiamandolo papà, ma le sue braccia afferrano solamente l’aria!
L’uomo dà il benvenuto a Sailor Moon e gli altri e li invita ad accomodarsi nel palazzo spiegando loro che quella che vedono è solo una proiezione e che il suo vero corpo giace addormentato in un’altra stanza, poi si presenta come Re Endymion e davanti all’ espressione incredula di Tuxedo Kamen gli conferma di essere il Mamoru del futuro! Poi invita Chibiusa a salutare gli ospiti. Chibiusa si fa avanti e con un inchino si presenta con i nomi di Usagi, Small Lady, Serenity, figlia di Neo Queen Serenity e di Re Endymion nonché principessa ereditaria di Silver Millennium! Ossia la futura figlia di Sailor Moon e Tuxedo Kamen! Sailor Moon osserva incredula la se stessa del futuro addormentata nel cristallo mentre Re Endymion racconta quel che successe durante l’esplosione che ha distrutto Crystal Tokyo: il Silver Moon Crystal riuscì a proteggere il palazzo ma il corpo di Neo Queen Serenity venne avvolto dal cristallo mentre le guerriere sailor e lui vennero sconfitti e tutta la città cadde così in rovina. Solo Chibiusa e Diana riuscirono a salvarsi! Chibiusa partì poi per il passato mentre Diana rimase nel futuro per restare accanto a Luna e Artemis cioè i suoi genitori! Tuxedo Kamen domanda a Re Endymion come mai non sono invecchiati. Il Re spiega loro che i componenti della casa reale di Silver Millenium vivono circa 1000 anni e che una volta raggiunta l’età adulta l’invecchiamento grazie al Silver Moon Crystal si ferma.

Serenity salì al trono all’età di 22 anni dando alla luce l’erede, da allora la Terra godette di un lungo periodo di pace finché non ci fu quell’esplosione! Un monolite nero sorse in mezzo alla città e cominciò ad assorbire ogni energia senza che vi fosse nessuno che potesse neutralizzarlo.
Infine Re Endymion mostra loro il pianeta Nemesis su cui venivano esiliati i criminali pericolosi. E proprio su quel pianeta si formò la famiglia della Black Moon. Luna interrompe il Re dicendo che quelli della Black Moon sono comparsi anche nel passato per impadronirsi del Silver Crystal ed invadere così la Terra! Sailor Moon improvvisamente vacilla mentre le sue gambe diventano trasparenti! Endymion spiega che nessuno può trovarsi davanti a se stesso nello stesso tempo e spazio e che se Sailor Moon non si affretta a tornare nel suo vero tempo rischia di scomparire! Chibiusa, Sailor Moon, Tuxedo Kamen e Sailor Venus tornano sulla Terra, Mamoru dice a Usagi che Chibiusa dormirà a casa sua ma la ragazza, gelosa, si arrabbia dicendo che a Mamoru importa solo di Chibiusa ed i due litigano. Chibiusa dispiaciuta di essere la causa del litigio scappa e torna nel futuro, vedendola sola Sailor Pluto si preoccupa ma la bambina la rassicura dicendole che è abituata a stare da sola e che le basta la sua amicizia. Chibiusa va quindi davanti al corpo di sua madre e comincia a piangere, ma uscita all’ esterno viene attaccata da Esmeral. Fortunatamente intervengono Sailor Moon, Sailor Venus e Tuxedo Kamen tornati nel futuro grazie alla chiave che Sailor Pluto aveva dato a Sailor Moon. Essendo Esmeral in difficoltà appare anche Prince Diamond che -fatta prigioniera Sailor Moon- si ritira. Sailor Moon si risveglia su Nemesis, accanto a lei c’è Prince Diamond: la ragazza tenta di trasformarsi ma i suoi poteri non funzionano! Prince Diamond racconta a Sailor Moon di come la Black Moon si costituì intorno alla figura di Des Phantom che consegnò loro un magico cristallo la cui potenza non è inferiore a quella del Silver Moon Crystal e di quando incontrò per la prima volta Neo Queen Serenity, la donna di cui è innamorato, e rivedendo in lei Serenity la bacia. Nel palazzo reale Re Endymion Tuxedo Kamen, Sailor Venus e Luna discutono su come poter liberare le guerriere Sailor prigioniere su Nemesis; l’unica soluzione sarebbe usare il Silver Crystal ma sia Sailor Moon che Neo Queen Serenity attualmente non possono fare niente. Luna improvvisamente esclama che forse potrebbe utilizzare il Silver Crystal Chibiusa! Ma il re spiega loro che Chibiusa non possiede alcun potere poiché la sua crescita si è misteriosamente fermata. Su Nemesis Sailor Moon piange pensando al litigio con Mamoru poi si ricorda delle parole di sua madre, Queen Serenity, che la forza del Silver Moon Crystal dipende dal suo cuore e tenta quindi di farsi coraggio riuscendo con la sua voce a raggiungere Sailor Mercury, Sailor Mars e Sailor Jupiter prigioniere come lei. Nel frattempo Chibiusa rimasta sola si ricorda di quando alcuni bambini la presero in giro poiché non era in grado di usare il Silver Crystal, pertanto se n’era impossessata sottraendolo alla madre e proprio in quel momento la Black Moon aveva attaccato. Chibiusa piangendo va in cerca di Sailor Pluto, l’unica vera amica che abbia mai avuto ma la trova in compagnia di Re Endymion e vedendo l’espressione allegra di Sailor Pluto scappa perdendosi nella nebbia. Improvvisamente Chibiusa incontra proprio Des Phantom.
Tuxedo Kamen accortosi della scomparsa della piccola si mette a cercarla mentre Sailor Moon su Nemesis riesce a liberarsi dall’incantesimo di Prince Diamond e, riunitasi alle altre 3 guerriere Sailor, utilizzando il Silver Moon Crystal torna a Crystal Tokyo. Ma una brutta notizia la attende: Chibiusa e Tuxedo Kamen sono scomparsi! Chibiusa è caduta in mano a Des Phantom che le ha fatto una sorta di lavaggio del cervello, convincendola di essere sola al mondo e che tutti la odiano, riuscendo così s trasformarla in Black Lady, una oscura donna al suo servizio! Gli eventi precipitano velocemente, Tuxedo Kamen viene soggiogato da Black Lady dimenticandosi di Usagi e di tutto il resto, infine si recano insieme a Crystal Tokyo dove incontrano una incredula Sailor Moon. Black Lady riesce ad impossessarsi dello scettro e del Crystal di Sailor Moon che perso il suo potere torna ad essere semplicemente Usagi. Prince Diamond sottrae però a Black Lady i due Crystal (quello del passato e quello del futuro che Chibiusa aveva sempre portato appeso al collo) accostandoli l’uno all’altro con l’intenzione di dissolvere il mondo intero. Sailor Pluto in un ultimo disperato tentativo blocca lo scorrere del tempo sacrificando così la sua vita in quanto ha infranto la terza proibizione. Usagi rientra così in possesso dei due Crystal, Sailor Pluto si volta verso Black Lady e protende verso di lei la mano, le sue ultime parole sono “Small Lady”. Black Lady improvvisamente ricorda la sua amicizia con Sailor Pluto e di quanto si volevano bene, dai suoi occhi abbondanti cominciano a scorrere le lacrime ed una gran luce la avvolge trasformandola così in Sailor Chibimoon! Tutti sono contenti per il risveglio come guerriera di Chibiusa ma non c’è un minuto da perdere, la Black Moon non è ancora stata sconfitta! Sailor Moon affronta Des Phantom, che annientato Prince Diamond perché si era opposto a lui e comparso nello spazio sopra Crystal Tokyo li sta trascinando in un vortice spazio-temporale. Servendosi dello scettro Sailor Moon riesce a dissolvere la distorsione ma lei e Tuxedo Kamen rimangono intrappolati all’interno. Neo Queen Serenity si sveglia dal suo lungo sonno e dopo aver risvegliato anche Re Endymion esce dal palazzo raggiungendo Sailor Chibimoon e le altre. Chibiusa vedendo sua madre, corre piangendo tra le sue braccia e si scusa per essere stata la causa di tutto. Neo Queen Serenity rassicura Chibiusa e la invita a raggiungere Sailor Moon per poter così affrontare una volta per tutte il nemico. Sailor Chibimoon servendosi della chiave di Sailor Pluto raggiunge Sailor Moon e Tuxedo Kamen nel nucleo di Nemesis e qui, uniti i suoi nuovi poteri a quelli di Sailor Moon, sconfigge definitivamente Des Phantom. A Crystal Tokyo Neo Queen Serenity servendosi del nuovo scettro e del proprio potere riporta la città al suo stato originario avvertendo le Sailor che Sailor Moon le sta aspettando alle porte dello spazio-tempo. Qui le cinque ragazze riescono finalmente a riabbracciarsi e si apprestano a ripartire per il passato. Sailor Moon ha solo un rimpianto, non aver potuto incontrare la futura se stessa. Proprio in quel momento viene però raggiunta da Neo Queen Serenity che la ringrazia. Usagi si risveglia nella sua stanza chiedendosi se sia stato tutto un sogno ma poi vede Chibiusa. Chibiusa è venuta a salutarla perché deve ripartire per il trentesimo secolo, Usagi è dispiaciuta e le due si scambiano un lungo abbraccio d’addio.
Prima di partire Chibiusa consegna ad Usagi un nuovo scettro. Al parco Usagi e Mamoru seduti su una panchina stanno parlando di quanto è successo, Mamoru baciandola la consola ricordandole che presto incontreranno nuovamente la loro piccola Chibiusa... improvvisamente qualcosa di pesante cade su Usagi mentre Chibiusa allegramente saluta dicendo di essere tornata.

3° Serie

Dopo la sconfitta della Black Moon tutto sembra tornato alla normalità eppure Rei e Mamoru non sembrano affatto tranquilli, la stessa Usagi sente dentro di sé un soffio di inquietudine mentre nelle loro teste risuona un presentimento di distruzione.
Usagi si sta divertendo al Crown Game Center provando un nuovo videogioco quando viene improvvisamente sfidata da un affascinante ragazzo; contemporaneamente fuori dalla sala giochi Mamoru viene avvicinato da una bellissima ragazza che sembra conoscere il suo passato. Michiru -così si chiama la ragazza- si allontana insieme ad Haruka, il ragazzo che poco prima aveva sfidato Usagi.
I due indossano l’uniforme dell’Istituto Mugen e sono due personaggi piuttosto famosi, lei è una bravissima violinista mentre lui un famoso corridore di gare automobilistiche. Usagi e le sue amiche al parco commentando l’avvenimento quando improvvisamente due studentesse dell’istituto Mugen si trasformano in orribili mostri. Usagi e le altre si trasformano riuscendo a far tornare normali le ragazze e preoccupate da queste trasformazioni che diventano sempre più frequenti decidono quindi di andare ad indagare all’istituto Mugen. L’indomani Usagi -assunte le sembianze di una studentessa dell’istituto- si introduce nell’edificio.
Nel frattempo Mamoru ha accompagnato Chibiusa e i suoi amichetti al parco giochi, Chibiusa andando in cerca del cappello che le era caduto mentre si trovava sulle montagne russe vede una ragazza accasciata al suolo e si avvicina per aiutarla.
Usagi seguendo il suono di un violino si trova davanti a Michiru, la ragazza le dice sbrigativamente di andarsene da quel posto pericoloso se non vuol essere causa della sua stessa rovina. Usagi allontanatasi velocemente, girellando per i vari edifici, vicino all’istituto di ricerca Tomoe incontra Chibiusa. Proprio in quel momento appare nuovamente un mostro! Le due si trasformano immediatamente mentre da lontano due figure le osservano attentamente.
Sailor Moon e Sailor Chibimoon grazie al potere del nuovo scettro riescono a sconfiggere facilmente il mostro ma sentendo un rumore dietro di loro si voltano e con sorpresa vedono una guerriera Sailor ed un ragazzo mascherato. La ragazza soccorsa da Chibiusa, ripresi i sensi, con le sole mani guarisce il graffio che Sailor Chibimoon si era procurata al braccio e si presenta come Hotaru Tomoe. Tornata a casa Hotaru si sente nuovamente male e viene soccorsa da Kaori l’assistente di suo padre. Pìù tardi Hotaru viene raggiunta da suo padre, il dottor Tomoe che per aiutarla a sentirsi meglio le consegna un amuleto, il Toylon Cristal.
“Raduna i tre Talismani”, al suono di queste parole Mamoru si sveglia nel suo letto chiedendosi chi sia a parlargli nel sogno. Michiru nel suo appartamento osserva uno specchio, dietro di lei sopraggiunge Haruka che la abbraccia dicendole che alla fine quello che stanno facendo potrebbe essere inutile, ma Michiru risponde che nonostante ciò loro due devono trovare i tre Talismani. Mamoru per strada sta leggendo un articolo sul dottor Tomoe quando viene raggiunto da Michiru che gli consegna due biglietti per il suo concerto. Non vista Usagi ha osservato tutto, ma preferisce non intervenire ed entra in sala giochi.

Qui incontra Haruka e -notando la somiglianza con il ragazzo della sera prima- gli chiede se lui è un guerriero sailor. Il ragazzo la osserva divertito poi chiede se le piace giocare alla guerra ma proprio allora sopraggiungono le amiche di Usagi e lui è costretto ad allontanarsi.
Rei invece è in ritiro spirituale in montagna, in perfetta solitudine riesce a fare meglio la meditazione, tanto più ora che una voce dentro di lei la avverte dell’imminente distruzione, ma un allegro chiacchiericcio arriva a disturbare i suoi esercizi spirituali: Usagi, Makoto, Minako e Ami l’hanno raggiunta per festeggiare il suo compleanno. Poco lontano si tengono le lezioni di judo degli allievi dell’istituto Mugen, così le ragazze decidono di andare a dare un’occhiatina. Qui incontrano Haruka che le invita a provare; solo Makoto accetta ma vengono ben presto interrotti da Eudial, una studentessa dell’istituto. La sera Eudial raduna tutti gli studenti ed -alzato il suo bastone- tenta di assoggettare gli studenti al volere del suo padrone, Pharaon90, fondatore dell’ istituto Mugen, ma il suo incantesimo viene interrotto dal sopraggiungere delle Sailor che riescono a sconfiggerla. Tuttavia qualcuno le sta osservando, si tratta nuovamente di una misteriosa guerriera Sailor che vistasi scoperta scappa via velocemente.
Sailor Moon la insegue riuscendo a raggiungerla, la guerriera le dice che non dovrebbe giocare alla guerra e prima di allontanarsi la bacia. Sailor Moon assai stupita la guarda andar via chiedendosi se si tratti veramente di un guerriero Sailor.
Rientrata a casa Usagi è molto preoccupata e per distrarsi decide di andare al Crown; qui incontra nuovamente Haruka che sorridendo le regala dei biglietti per un concerto di Michiru. Usagi osservando attentamente Haruka trova che il ragazzo assomigli veramente tanto alla persona incontrata dopo lo scontro con Eudial. Mamoru nascosto dietro un muro ha osservato l’incontro tra la sua Usagi ed Haruka. Chibiusa decisa a diventare amica di Hotaru risolve di andarla a trovare. Hotaru la accoglie gentilmente ma poco dopo si sente nuovamente male, la sua salute è rimasta assai malferma, dopo l’incendio che alcuni anni prima aveva distrutto il laboratorio Tomoe e nel quale lei stessa era stata gravemente ferita. Chibiusa vedendo la sofferenza dell’amica decide di aiutarla utilizzando il suo Silver Crystal e la ragazza si sente subito meglio. La domenica Usagi, Makoto, Rei, Ami e Minako si recano al concerto; nella hall incontrano Mamoru e Chibiusa. Usagi è sorpresa di vederli lì. Minako assai poco interessata al concerto di violino decide di intrufolarsi al concerto di Mimi, una famosa idol che si sta esibendo nella sala vicina, tuttavia ben presto Minako comincia ad avvertire una strana sonnolenza ed intuendo che Mimi è in realtà una nemica si trasforma in Sailor Venus ed affronta Mimi. Subito avvertite da Minako intervengono anche Sailor Moon e gli altri che si trovano ad affrontare un numero sempre crescente di mostri. Tuttavia Tuxedo Kamen e Sailor Chibimoon verrebbero colpiti dall’attacco di un daimon se un potente getto d’acqua non intervenisse ad eliminare il mostro. Tutti si voltano e con sorpresa vedono le due misteriose Sailor che si presentano come Sailor Neptune e Sailor Uranus, ma le due sembrano avere tutt’altro che intenzioni amichevoli tanto che dichiarano di considerare Sailor Moon e le sue amiche solo un intralcio. Usagi rimane molto male nel sentire ciò e quando incontra Haruka, ormai convinta che il ragazzo sia Sailor Uranus, gli chiede se veramente è loro nemico e se è uomo o donna. Haruka avvicinandosi al volto di Usagi gli chiede se essere uomo o donna è così importante, ma proprio in quel momento arriva Mamoru. Usagi e Mamoru rimasti da soli restano in silenzio, Chibiusa giunta per farsi aiutare con i compiti riesce fortunatamente a far fare pace ai due ed i tre tutti insieme modellano un “calice sacro” che Chibiusa il giorno dopo porta a scuola e poiché la maestra dice di regalare tale oggetto ad una persona importante, Chibiusa decide di regalarlo ad Hotaru. Tuttavia Hotaru rifiuta il regalo; Chibiusa mentre torna a casa, triste per il rifiuto di Hotaru, intravede tra la folla qualcuno che le sembra di conoscere, ma poi dice dentro se stessa che non è possibile. I nemici decidono di sferrare un nuovo attacco e per assorbire l’energia degli umani usano questa volta una pianta, la Tellulun.
Nel laboratorio di ricerca astrofisica dell’università, una bella ragazza, Setsuna, sta compiendo alcune ricerche quando improvvisamente a causa della pianta Tellulun, posta vicino a lei, comincia a sentirsi male....... e sulla sua fronte compare un simbolo! Sailor Moon e le altre, avvertendo il pericolo delle piante, attaccano Tellu, la creatrice della Tellulun. Sailor Chibimoon, ottenuto un scettro proprio, tenta di colpire Tellu, ma il suo attacco fallisce e rischia di essere colpita a sua volta, ecco però che una guerriera interviene in suo aiuto sconfiggendo Tellu: è Sailor Pluto! Sailor Chibimoon felice abbraccia la sua vecchia amica, mentre Usagi assunte le sembianze di Neo Queen Serenity osserva le tre guerriere del sistema solare esterno (Outer Senshi ossia Sailor Pluto, Sailor Uranus e Sailor Neptune, le altre sono invece Inner Senshi) senza parlare. Le tre spiegano quindi il motivo della loro comparsa sulla Terra... dopo la ricostruzione di Silver Millenium loro tre si sono risvegliate con lo scopo di distruggere i nemici invasori e per fare questo non hanno bisogno dell’aiuto di nessuno. Il giorno seguente Chibiusa si reca a casa di Hotaru per invitarla al cinema, tuttavia Chibiusa vede Hotaru che si sta cambiando ed il braccio della ragazza è percorso da strani tubicini, Hotaru si gira e vede Chibiusa ma la bambina scappa impaurita mentre Hotaru si sente nuovamente male.
Quando si risveglia Hotaru pensa a Chibiusa, l’unica amica che avesse mai avuto e calde lacrime le scorrono giù dagli occhi credendo che ormai Chibiusa, avendo scoperto il segreto del suo freddo corpo, non sarà più sua amica. Fuori dalla finestra Haruka, Michiru, Setsuna stanno osservando con compassione Hotaru. Nere nubi si addensano sopra il quartiere Mugen mentre una grandine scura comincia a cadere confondendo le menti delle persone che cominciano a litigare fra di loro. Le Sailor intervengono immediatamente, ma la grandine magica di Cyprine e di Petitlol colpisce anche loro ed immediatamente si mettono a bisticciare.
Sailor Moon, Sailor Chibimoon e Tuxedo Kamen, immuni all’effetto della magia, tentano di calmare le Sailor ma le loro parole non hanno alcun esito. Sailor Moon invocando le guerriere affinché i loro cuori ritrovino l’armonia, guarda Chibimoon e Tuxedo Kamen che intuendo il silenzioso messaggio di Sailor Moon, uniscono le proprie mani a quelle della ragazza e dalla loro stretta si sprigiona una forte luce bianca in mezzo alla quale compare il leggendario calice lunare! Grazie al calice leggendario Sailor Moon riesce a liberare la mente delle guerriere dall’influsso della magia, i tre talismani delle Outer Senshi cominciano a risuonare e le guerriere convergono i loro poteri verso il calice. Sailor Moon si trasforma in Super Sailor Moon, una guerriera ancora più potente! Super Sailor Moon grazie ai nuovi poteri riesce facilmente a sconfiggere Cypryne e Petitlol. Sailor Uranus, Sailor Neptune e Sailor Pluto decidono quindi di raccontare la verità a Sailor Moon: in un lontano passato, durante l’attacco di Beryl, a loro non fu concesso di allontanarsi dal luogo che dovevano sorvegliare ed impotenti assistettero quindi alla rovina di Silver Millenium finché i loro tre talismani non entrarono in risonanza facendo apparire Sailor Saturn, guerriera che manifesta la sua potenza nel momento della distruzione facendosi guida della morte. Anche Sailor Saturn è rinata sulla terra, il suo nome è Hotaru Tomoe! Sailor Uranus aggiunge che loro impediranno con ogni mezzo il risveglio completo dovessero anche ucciderla! Sailor Moon si oppone all’idea ma Sailor Uranus aggiunge che in realtà Hotaru non vivrà comunque a lungo dato che il suo corpo non è altro che una sorta di macchina creata dal Dr Tomoe dopo l’incendio dei laboratori. Sailor Chibimoon preoccupata corre da Hotaru, dicendosi che qualunque sia l’aspetto di Hotaru loro due sono amiche. Ma il risveglio di Super Sailor Moon ha iniziato una vera trasformazione in Hotaru: non appena ella vede Sailor Chibimoon le strappa dal petto la spilla contenente il Silver Crystal trasformandosi in Mistress9, diretta assistente di Pharaon90, mentre Chibiusa giace a terra priva di conoscenza. Tornati tutti a casa di Mamoru viene chiamato il dottore affinché visiti Chibiusa, ma il dottore può solo constatare che il cuore di Chibiusa si è fermato. Le tre Outer Senshi appaiono dicendo che a Chibiusa è stata estratta l’anima: lo scopo dei nemici è infatti estrarre l’anima dai corpi ed usarli come contenitori; ora più che mai c’è bisogno di fermare Hotaru, per recuperare l’anima di Chibiusa ed impedire la distruzione della Terra. Le Sailor raggiungono quindi la base dei nemici.
Nel frattempo Mistress9 si è messa in contatto con Pharaon90, sovrano della distruzione, che pian piano dallo spazio si sta avvicinando sempre di più alla Terra, e per accrescere il proprio potere ingoia il Silver Crystal di Chibiusa! In quel momento però dentro di lei si risveglia l’anima di Hotaru che le impedisce non solo di usare il potere del Silver Crystal, ma lo trasferisce all’anima di Chibiusa. Mamoru rimasto ad assistere Chibiusa si accorge del miglioramento, le convulsioni si sono fermate e la piccola ha ripreso a respirare. Dentro la base del nemico le guerriere Sailor si dividono per cercare i daimon; rimasta con le Outer Senshi Super Sailor Moon viene attaccata dal Dr Tomoe e da alcuni daimon. Tomoe, trasformatosi in un mutante, nato cioè dall’unione tra il suo corpo umano e quello di uno degli invasori, viene sconfitto da Super Sailor Moon e dalle Outer Senshi.
Mistress9 nel sottosuolo, diventata completamente daimon, sta tentando di distorcere lo spazio per consentire a Pharaon90 di giungere direttamente sulla Terra ed assimilare il pianeta: l’enorme potere liberato sta causando una esplosione dietro l’altra ed anche sul mare si stanno creando onde sempre più alte. Sailor Pluto, Sailor Uranus e Sailor Neptune presi in mano i loro talismani creano una barriera difensiva.
Mistress9 ride dell’inutile tentativo ma dentro di lei l’anima di Hotaru riesce a recuperare il Silver Crystal e l’anima di Chibiusa riportandoli alla legittima proprietaria che riprende così conoscenza e, dopo aver ringraziato la figura evanescente di Hotaru, insieme a Mamoru raggiunge le altre.
Sailor Moon servendosi del calice leggendario trasforma se stessa e Sailor Chibimoon in Super guerriere e le invita a seguirla. L’attacco congiunto di tutte le guerriere Sailor non ferma però l’invasione e la Terra, attraverso una distorsione spaziale creata da Pharaon90, rischia di essere risucchiata nel sistema stellare Tau, luogo di origine dei nemici invasori.
Mistress9 decide di unirsi a Pharaon90 per accrescerne il potere; una lava nera dall’odore di morte comincia a ricoprire l’intera superficie della Terra. Tutto sembra ormai perduto e le guerriere Sailor vengono sconfitte una dopo l’altra. Super Sailor Moon in un estremo tentativo decide di affrontare da sola il nemico e, preso il calice leggendario, traboccante della forza delle Sailor, si getta tra la lava nera. I tre Talismani cominciano a vibrare e Sailor Saturn appare. Le guerriere Sailor la guardano incredule, poi con disperazione si rendono conto che è veramente arrivata la fine, ormai Sailor Moon non c’è più e Sailor Saturn manifesta la sua intenzione di oscillare il Silence Grave, l’arma della distruzione. Pharaon90 viene assorbito dal potere del Silence Grave che lo sradica dalla superficie terrestre ricacciandolo verso il sistema stellare Tau attraverso la distorsione spaziale, poi Sailor Saturn comincia a far oscillare l’arma, altissimi vortici di vento e aria abbattono i palazzi uno dopo l’altro, distruggendo ogni cosa al loro passaggio; per le strade giacciono le persone, ormai prive di vita. Mamoru abbracciando Sailor Chibimoon guarda la scena tristemente, poi comincia a piangere incolpandosi per non essere riuscito a proteggere Usagi; le guerriere Sailor disperate piangono la morte dell’amica, ma in mezzo a tutta la confusione una luce comincia a risplendere e Super Sailor Moon appare.
Le divise delle guerriere Sailor cambiano improvvisamente, Sailor Saturn si fa guida di Pharaon90 attraverso la distorsione spaziale, prima di attraversarla rivolge un ultimo saluto alle Sailor dicendo loro di non disperarsi perché la fine è sempre accompagnata dalla rinascita, poi rivolta a Sailor Pluto la esorta a chiudere per sempre il passaggio. Il passaggio viene chiuso e Sailor Saturn scompare; Sailor Moon cominciando a piangere si trasforma in Neo Quuen Serenity e preso lo scettro in mano comincia a ricostruire la città e a ridare vita a tutte le persone. Il pianto di un neonato cattura l’attenzione delle Sailor; Sailor Neptune si precipita nel punto da cui viene il pianto, seguita da Sailor Uranus e Sailor Pluto, e prende tra le braccia la piccola Hotaru rinata a nuova vita. Le tre decidono di crescerla insieme. Arrivano i momenti dei saluti: le Outer Senshi infatti, ricevuta la nuova missione di crescere Hotaru, decidono di lasciare Tokyo, ma sono tutte sicure che un giorno si rivedranno. Perché loro sono compagne...

Mancano anche la quarta serie e la quinta come riasunti...
 
Top
natsukyi
view post Posted on 19/5/2006, 20:23




Beh, è un riasunto abbastanza dettagliato, ma manca la seconda serie, dove ci sono i due nemici maschio e femmina che si sono innamorati di Usagi e Mamuru, che hanno perso la memoria( a Usagi ritorna per sconfiggere i cattivi); i nemici assorbono l'energia vitale delle persone per darla a un albero da cui prendono la vita e i loro mostri sono delle carte che risvegliano suonando un flauto.
Tutte le guerriere dopo un pò riprendoo i ricordi, tranne Mamuru!!!
Al posto di Tuxedo Kamen, c'è un uomo vestito in bianco come uno sceicco arabo, con il panno che gli copre il viso, quando verso la fine della serie i nemici scoprono che Usagi è sailor Moon cominciano ad odiarla e l'attaccano, Mamuru, si mette in mezzo e viene colpito, per salvarlo è Usagi a mettersi in mezzo ad un altro colpo, così via, fino a quando tutti vengono sconfitti e l'albero comincia a parlare dicendo che l'energia che gli serve per vivere non è quella delle persone, ma quella dell'amore.
Tutti felici e contente!! Alla fine si scopre che lo sceicco bianco era la proiezione mentale di Mamuru che voleva salvare Usagi anche se non si ricordava di lei!!!
Più o meno il riassunto è questo.
ve la ricordate questa serie?
 
Top
Silver Cat
view post Posted on 20/5/2006, 09:46




Quello è solo nel anime di Sailor moon, non è nel manga... e io sono fan di manga ^O^
 
Top
natsukyi
view post Posted on 20/5/2006, 12:43




Ah, giusto!!!
Mi ricordo che per la promozione dell'esame di quinta elementare, mi sono fatta regalare l'ultimo volume di Sailor moon!!!
 
Top
Silver Cat
view post Posted on 20/5/2006, 19:07




Io ho amato tantissimo il manga, siccome è grazie a lui che ho conoscuto il mondo dei manga
 
Top
lucifery
view post Posted on 20/5/2006, 19:21




lo guardato!!!!!!!!!!!!!!!! dalla prima seria all'ultima!!!!!!
 
Top
Silver Cat
view post Posted on 22/5/2006, 17:38




A me è piacuto MOLTO più il manga che l'anime... anche se ho visto tutto quello che c'era possibile su SM X°D
 
Top
lucifery
view post Posted on 22/5/2006, 17:43




io il manga non lo preso! anke perchè lo cominciato a comprarlo da pochissimi anni!!!!
 
Top
Silver Cat
view post Posted on 22/5/2006, 18:02




Io c'è l'ho ^o^ cmq... dovrebbe uscire la ristampa, guarda il manga merita MOLTO di più del anime, te lo garantisco...
ci sono più baci tra usagi e mamoru oltre che è molto più malizioso X°D
 
Top
8 replies since 18/5/2006, 17:26   11888 views
  Share