Qualche consiglio sul forum, avrei delle perplessità

« Older   Newer »
  Share  
.luciana.
view post Posted on 25/5/2006, 21:00




Salve care :D
Visto che c'è una sezione dedicata a cpnsigli per il forum, ecco qui qualche mia idea per migliorare la navigabilità di questo posto ^^

1) Le firme. Vanno ridotte o eliminate a tutti i costi, poichè impediscono una lettura scorrevole e inoltre spostano tutto l'assetto dei topic, in certi casi!

2)Ma 28 sezioni non saranno un po' troppe??? Secondo me bisogna far sì che il forum non sia dispersivo! Non sarebbe meglio avere meno sezioni da controllare più spesso e frequentare più assiduamente, piuttosto che così tante parti in cu iscrivere una volte ogni morte di Papa??

3)Le password: mi spiegate a che servono? Sappiamo tutti/e che i limiti d'età speso vengono ignorati. Inoltre non c'è alcuna possibilità di controllo effettivo, così che l'unica vera conseguenza di queste restrizioni in topic potenzialmente interessanti è l'azzeramento istantaneo dello stimolo a partecipare per chi non ha il tempo di richiedere e memorizzare password.


Spero che non mi odierete..so che ormai il forum è già avviato, ma ho pensato che fosse utile esporre qualche perplessità :) Magari insieme potremmo migliorare la fruibilità del forum!
 
Top
MickyMela
view post Posted on 26/5/2006, 08:33




Ciao,
CITAZIONE
3)Le password: mi spiegate a che servono? Sappiamo tutti/e che i limiti d'età speso vengono ignorati. Inoltre non c'è alcuna possibilità di controllo effettivo, così che l'unica vera conseguenza di queste restrizioni in topic potenzialmente interessanti è l'azzeramento istantaneo dello stimolo a partecipare per chi non ha il tempo di richiedere e memorizzare password.

le password forse non le avremmo messe, se non si fosse già presentato il bisogno di metterle, è già venuto un ragazzo/a a disturnare la tranquillità del forum, e nelle fanart ci sono anche le NC17, quindi se viene qualcuno che non gradisce molto...
comunque la password, la metti una volta e basta!^^
cioè io l'ho messa una volta e ora ci entro tranquillamente tutte le volte! ^_^

CITAZIONE
1) Le firme. Vanno ridotte o eliminate a tutti i costi, poichè impediscono una lettura scorrevole e inoltre spostano tutto l'assetto dei topic, in certi casi!

se c'è questo prolema, potremmo non farle vedere, questo metodo è stato usato anche in altri forum!^^

CITAZIONE
2)Ma 28 sezioni non saranno un po' troppe??? Secondo me bisogna far sì che il forum non sia dispersivo! Non sarebbe meglio avere meno sezioni da controllare più spesso e frequentare più assiduamente, piuttosto che così tante parti in cu iscrivere una volte ogni morte di Papa??

questo non lo so, aspetto le altre ma comunque ci sono molte Moderatrici!^^

CITAZIONE
Spero che non mi odierete..so che ormai il forum è già avviato, ma ho pensato che fosse utile esporre qualche perplessità Magari insieme potremmo migliorare la fruibilità del forum!

Stai tranquilla nessuno ti odia ^_^
Hai solo dati dei consigli!

Scusa se ho risposto a caso, cioè non andando in ordine! ^_^



Ps. .luciana. ti sei presentata in "Welcome"?
^_^
 
Top
tina_chan
view post Posted on 26/5/2006, 08:58




Ohibo', non avevo notato questo topic! ^^
Dunque, diciamo che io ho gia' azzerato praticamente la mia firma, visto che forse era 'leggermente' pesantuccia da caricare per qualcuno.... (leggesi il mio pc fisso, un giurassico sopravissuto a tutte le glaciazioni -___-)
mentre per il resto, quoto in pieno Micky. ^__^
forse si potrebbe non visualizzare proprio le firme, che ne dite?
ma forse e' meglio aprire un topic nella sezione per moderatori e amministratori...
che dite, faccio io o aspettiamo Silver?
(aspettiamo Silver cioe' Saya)
le sezioni si', potrebbero essere piuttosto dispersive, ma ci sono molti moderatori che frequentano il forum ogni giorno. (leggesi che io faccio sempre toccata e fuga, giusto il tempo per controllare le mie sezioni e che nessuno abbia dato del ricchione alle utenti... fatto realmente successo, ora sono piu' prevenuta ;__; piu' che altro quel fatto dei ricchioni mi ha fatto ridere...)
Er, come diceva Micky, le password sono per impedire A CHI NON PIACE LO SLASH (fatto realmente successo, te lo abbiamo entrambe accennato... di rendersi isterico per aver visto delle fanfic NC17 non adatte agli omofobi. :B):
me lo ricordo benissimo quel caso, sono stata io ad occuparmene... :shifty:
dicevo, le firme potrebbero non essere visualizzate, e per il resto, le fanfic e anche altre sezioni sono sotto pass per evitare che gli omofobi si scandalizzino... :B):

no, non ti odio luciana, anzi... ti amo per le traduzioni che fai sul sito! :wub:

Ergo, Micky, Luciana si e' gia' presentata agli inizi sul forum.
Mi sembrava di si', ed e' proprio cosi'! :lol:
 
Top
Silver Cat
view post Posted on 26/5/2006, 09:35




Per il terzo punto Lu è per lo stesso motivo per il quale anche Nocturne Alley fanfic è sotto pasword... per via della legge e per via dei cretini che anche se vedono a chilometri grosso scritto SLASH BOYXBOY cmq entra e rompe le scatole....

Per le altre... porto la domanda nel consiglio ^O^; intendevo già farlo con X le firme X°D
 
Top
MickyMela
view post Posted on 26/5/2006, 10:02




CITAZIONE
Ergo, Micky, Luciana si e' gia' presentata agli inizi sul forum.
Mi sembrava di si', ed e' proprio cosi'!

oooh che scema! ç_ç
non l'avevo notato, scusatemi,
scusami .luciana. ç_ç

 
Top
fracchan
view post Posted on 26/5/2006, 23:09




per le pass nn cè nessun problema,tanto messe una volta poi si va in automatico...
però è un peccato togliere le firme completamente,ci si può limitare a poke immagini piccole
 
Top
tina_chan
view post Posted on 27/5/2006, 11:15




stiamo facendo adesso un 'sondaggio' nella sezione per mode e admin. ^^
appena si saprà il pensiero di tutte, lo faremo noto.
 
Top
MickyMela
view post Posted on 27/5/2006, 12:12




firme "cancellate"!^^
 
Top
7 replies since 25/5/2006, 21:00   236 views
  Share