"World Trade Center", di Oliver Stone

« Older   Newer »
  Share  
accuccia
view post Posted on 7/6/2006, 09:04




TORRI GEMELLE: IL TRAILER
Online le prime immagini di "World Trade Center" (Oliver Stone)


La polemica lo aspettava al varco, ma per il momento Oliver Stone ha vinto la sua battaglia: gli States hanno accolto bene le prime immagini di "World Trade Center", il film con il quale il controverso regista di "Platoon" e "Ogni Maledetta Domenica" affronta l'attentato alle Torri Gemelle (argomento scottante, soprattutto in Usa).
Scritta dall'esordiente Andrea Berloff, la sceneggiatura racconta la storia vera dei poliziotti John McLoughlin e William J. Jimeno, le ultime due persone estratte vive dalle macerie dopo il crollo delle torri.
È chiaro che sulla carta "World Trade Center" ha due grossi problemi:

già conosci come finisce la storia e questo non è un bene dal punto di vista cinematografico
ci sono enormi rischi di eccedere nella retorica, perché se è vero che Oliver Stone non s'è mai tirato indietro quando si trattava di criticare il suo paese, è anche vero che non si diverte a farlo e che la vicenda di McLoughlin e Jimeno sembra essere un monumento al coraggio e all'eroismo
Detto questo, il trailer rivela un film che evita spunti controversi e che si tiene lontano da qualunque discorso di tipo politico. Quello che fa è raccontare il punto di vista, umanissimo, di due persone coinvolte nell'evento. Lo fa con immagini molto curate, una colonna sonora malinconica e un Nicolas Cage molto dimagrito (l'altro poliziotto nelle macerie è interpretato da Michael Peña, l'artigiano che ripara porte in "Crash - Contatto Fisico").
image

Fatevi un'idea di quello che ci aspetta cliccando sotto (il film esce negli Usa il 9 agosto 2006, da noi ancora non si sa).
http://www.apple.com/trailers/paramount/wtc/

tratto da
http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=17472
 
Top
0 replies since 7/6/2006, 09:04   73 views
  Share