Situazione attuale di Nocturne Alley - Online

« Older   Newer »
  Share  
SnakeX_91
view post Posted on 19/7/2006, 21:14




Avviso a tutti gli utenti di Nocturne Alley.

Ho fatto una lunga discussione in MSN con Saya. Dopo 3 ore di agonia, codici, controcodici e trasferimenti vari, abbiamo trovato una soluzione. SilverBlood.net è un hosting Windows+Linux, il che lo rende poco compatibile con eFiction. Saya mi ha procurato una copia del eFiction, delle storie e del Database del NA momentaneamente bloccato, ed io l'ho messo su un mio hosting Linux che dovevo annullare ma sentita di questa notizia non l'ho fatto. Al momento NA, è raggiungibile, operativo e funzionante, all'indirizzo:

http://www.emma-watson.it/NA

So che forse il nome del dominio può starvi antipatico, ma purtroppo dobbiamo arrangiarci. Al momento Nocturne Alley rimarrà per 4 giorni su quel dominio, perché dobbiamo vedere se Aruba lo blocca nonostante il server è solo Linux. Nel caso il dominio NON viene bloccato entro 4 giorni, Saya comprerà un hosting uguale a quello di e-w.it solo per Nocturne Alley e farò un altro trasferimento per mettercelo sopra.
Nel caso il dominio dovesse venire bloccato, monterò il backup di NA sul mio PC e vedrò come allegerirlo, e ci trasferiremo su un nuovo server. :)

Questa è la situazione attuale. Gli autori possono tranquillamente postare quello che volevano postare sul vecchio dominio, tanto salverò tutti i dati personalmente. Cercate di dare avviso a quanta più gente possibile e incrociamo le dita affinché tutto vada per il verso giusto.

Vi auguro una buonanotte,

Francesco (SnakeX_91).
 
Top
tina_chan
view post Posted on 19/7/2006, 22:16




Ma Saya non potrebbe informare tutti gli utenti attraverso quella strana cosa che aveva fatto per vedere se avevamo dato le mail giuste??? O_O
 
Top
SnakeX_91
view post Posted on 19/7/2006, 23:30




Eh, ma al massimo deve farlo lei, io non ho accesso all'amministrazione di eFiction :)
 
Top
tina_chan
view post Posted on 20/7/2006, 00:01




Appena qualcuno la rintraccia glielo dica. ^^

O magari lo fa Lori o Natsume... @_@
 
Top
Natsume
view post Posted on 20/7/2006, 01:45




ho provveduto a mandare la mail a tutti gli iscritti al sito, spero arrivi ^^

Francesco mi sono permessa di copiarci per intero il post che hai fatto qui con l'indirizzo e le spiegazioni, spero non ti dispiaccia ^^'

Grazie tantissimissimissimo (lo so che non è corretto ma passatemelo per 'sta volta :P) per quello che hai fatto, sei il nostro mito :wub:

kisu Nat ^^
 
Top
SnakeX_91
view post Posted on 20/7/2006, 03:29




Ma figuratevi, anzi, mi fa piacere poter dare una mano ad una risorsa di Slash con contenuto abbondante che ha una comunità che ci crede e ci lavora (e nel vostro caso, ci soffre).

Avrei voluto intervenire ai tempi del famosissimo crash di EFP, quando venne immesso il servizio PayPal per le donazioni ad Egoio. Nulla in contrario, anzi, avrei dato anche il mio contributo sul livello tecnico, peccato che venni a sapere che Erika aveva raccolto più di 600 euro e il sito era ancora Down. A quel punto mi venne il voltastomaco e decisi di non aiutare niente e nessuno (non voglio vantarmi, ma con 600 euro ci si costruisce un impero virtuale). Con NA è diverso, Saya e le altre non hanno mai chiesto un centesimo a voi utenti e hanno sempre lavorato (nonostante Saya avesse trovato lavoro, e di conseguenza dimezzato il tempo per stare su internet), quindi non vedevo perché restare con le mani in mano. :)

Per la cronaca, su NA verrà fatta una modifica alla skin al fine di inserire un AdSense Google pubblicitario, tipo quelli che usa ForumFree, in modo da poter ammortizzare, se non annullare, le spese del server alle vostre Admin. Per fare questo occorre che qualche utente clicchi almeno 1 volta un giorno si e un giorno no su questi banner senza però esagerare altrimenti Google sospende l'account. Voi lo farete per aiutare NA, vero ? :D
 
Top
Silver Cat
view post Posted on 20/7/2006, 05:59




Oddio...

CITAZIONE
ho provveduto a mandare la mail a tutti gli iscritti al sito, spero arrivi ^^

Allora oggi avro' una marea di mail che mi ritornano indietro ;_____; avro' la box piena ;____; visto che ho controllato a 900 isritti e adesso siamo 1200 e passa ;________;

CITAZIONE
So che forse il nome del dominio può starvi antipatico

uhm... credo che questa volta anche gli odiatori di emma l'ameranno.... io in questo momento l'amo (se no mi e' indiferente!)

Per la cronaca sto gia' al lavoro u.u

Edited by Silver Cat - 20/7/2006, 07:52
 
Top
Nuel
view post Posted on 20/7/2006, 07:01




Speriam, speriamo!!!
Intanto davvero tantissime GRAZIE!! per tutto il lavoro che state facendo....
mi è venuta un'idea che forse non vale una cicca, ma.... e se, di tutte le storie complete si eliminasse la versione a capitoli e si tenesse solo la storia intera?? Non si alleggerirebbe un po' il carico?
Poi se si chiedesse a tutte le autrici di drabble di unificarle in una serie, anziché postarle ogniuna a sè si potrebbe, alla fine, fare altrettanto...
>,< in questo momento vorrei capirci qualcosa di più di pc!!
image
 
Top
Silver Cat
view post Posted on 20/7/2006, 08:21




Nuel ma ee' meglio allegerire e tutto... che fare storie unificate, io preferisco averle a capitoli, che ogni volta che aggiorno controllare cosa si deve fare...

Io per prima cosa direi di togliere il editor per le storie e fare come era il vecchio modello.
 
Top
SnakeX_91
view post Posted on 20/7/2006, 12:55




Non ci fasciamo la testa prima di farci male. Ricordate che bisogna allegerire solo se bloccano anche il mio dominio. E comunque le storie e i capitoli in questo caso non c'entrano.

La suddivisione in capitoli costa soltanto meno di 1 megabyte di database, tant'è vero che ricostruire quella tabella mi è costato pochissimo tempo. Quello che dobbiamo allegerire è il carico di CPU, che, come dice l'email di aruba nel primo post, se supera il 50% riavvia il server. Il carico nella CPU si verifica quando si deve fare un'estrazione di dati dal database estremamente grande (siccome le storie sono tantissime). Prendiamo per esempio quelle statistiche "le prime dieci storie x" "le prime dieci storie Y" "le prime dieci storie Z". Quelle lì sono macro-query di estrazione che caricano la CPU come un mulo e la fanno lavorare un bel po', quindi la prima cosa che toglierò, SE dovrò allegerire saranno quelle. :)

Senza contare che poi il functions.php deve essere modificato togliendo tutte quelle cose che eFiction fornisce, ma che gli utenti non usano mai... :D
 
Top
tina_chan
view post Posted on 20/7/2006, 14:07




SnakeX, io ti amo e tutto, ma se vuoi saperlo non capiamo nulla di quel che dici. O_O (o almeno, io parlo per tutte quelle che non sanno una cicca di codici php e vari)

Intanto, Erika ha preso 600 euro e passa???? O_O
E 'sto cavolo di sito era ancora down?
E alla fine ha ricorso ad un server dedicato offerto dal primo che passava?
Bah.
 
Top
SnakeX_91
view post Posted on 20/7/2006, 14:13




CITAZIONE (tina_chan @ 20/7/2006, 15:07)
Intanto, Erika ha preso 600 euro e passa???? O_O
E 'sto cavolo di sito era ancora down?
E alla fine ha ricorso ad un server dedicato offerto dal primo che passava?

Ma guarda, tutti vociferavano così, la verità al 100% non la sa nessuno.
Ma dato che EFP aveva circa 500 utenti attivi (quindi registrati saranno migliaia...), mettiamo il caso che solo 150 hanno donato. Dato che sicuramente non hanno donato 1 euro (perché sarebbe stato inutile, e perché 1 euro si paga solo di tassa), ammesso che abbiano donato tutti quanti una media di 4 euro, moltiplica 4 x 150 e vedi quanti euro sono... :)
 
Top
Nuel
view post Posted on 20/7/2006, 14:39




>.< Tina, craiamo un sito, lo facciamo implodere, scarichiamo la colpa ad altri, lo mettiamo a pagamento e poi fuggiamo col malloppo!!!
Non ho mai frequentato EFP, anche se mi stavo risolvendo a farlo.... ma credo che ci penserò ancora.... non mi piaceva molto dal nome.... ma adesso mi piace anche meno... (Sto andando fuori tema della discussione, tiratemi le orecchie se lo rifaccio!!)
 
Top
tina_chan
view post Posted on 20/7/2006, 14:56




Per me...
creo anch'io un sito, prendiamo il danaro e scappiamo!!! >.<
No, non frequentare EFP...
è un AMMASSO di schifezze e storie scritte con K, CMQ, SQUOLA, etc...
ç__ç in che mondo...
se ti interessa leggere storie etero su Harry Potter decenti, dato che su NA hai già il tuo bel leggere, vai su Acciofanfiction. ^^ E' moderato e controllato, lì vai sul sicuro.
 
Top
Silver Cat
view post Posted on 20/7/2006, 15:21




ultimo OT - sinceramente sto pensando di togliere tutte le mie storie, perche' su un lato esagerano sul fatto della legge, sul altro, lasciano che sul sito si pubblichi di tutto... =O= e in stati piu assurdi
 
Top
66 replies since 19/7/2006, 21:14   3701 views
  Share