Emergenza Chizpurfles!

« Older   Newer »
  Share  
dawnraptor
icon5  view post Posted on 19/11/2006, 17:54




Mi arrendo... Nemmeno San Google da Web è riuscito ad aiutarmi, ma San Google è maschio. Le signore che circolano qui possono di tutto e di più, ormai lo sappiamo.
Aiuto, aiuto!

Playing him is easier than picking Chizpurfles out of a dirty cauldron.

Che diamine sono questi chizpurfles??????

Purfle è una bordatura ornamentale, ma chiz è una non-parola. Sigh. Incrostazioni di che? Queste cose magiche mi rendono un po' nervosa, miseriaccia. Non bastano le insidie grammaticali dell'inglese... Il prossimo che mi dice che l'italiano è una lingua difficile lo Schianto (tanto per rimanere in tema).

Vi viene in mente niente? Sono alla disperazione :cry:

Grazie, bellissime!

dawn




Errata corrige:

Sto modificando il messaggio perchè nella mia incapacità non sono riuscita a rispondere in un nuovo post....


evidentemente San Google era stato male indirizzato, perchè ho trovato effettivamente gli animaletti in questione, che risultano essere dei parassiti a forma di granchietto grossi una ventina di pollice. Chissà che diavolo avevo scritto prima? Mah... ok, la salviamo così: risulta che la parola sia stata tradotta? Voglio dire, fa parte di uno dei libri originali, secondo voi? Forse dovrei decidermi a leggerli. Lo farei, se non mi piacessero così tanto le fanfic....

Grazie di nuovo

dawn


Edited by dawnraptor - 19/11/2006, 18:11
 
Top
Fireflie
view post Posted on 22/1/2007, 15:12




Decisamente in ritardo ma volevo dirti che il termine non è stato tradotto in italiano e quindi lo puoi lasciare così com'è, al massimo metti una nota a fondo della fic in cui spieghi da dove arriva il termine e che cos'è e cosa fa quel parassita. ^___^

Tra l'altro nei libri della saga non compare nemmeno, è invece citato nel libro 'Animali Fantastici: Dove Trovarli' che è una specie di enciclopedia per animali magici.


Spero di esserti stata un minimo utile anche dopo tre mesi. T__T
 
Top
1 replies since 19/11/2006, 17:54   128 views
  Share