Teoria su harry potter...[SPOILER ULTIMA FRASE DH], salve sono nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
xaste94
icon1  view post Posted on 7/8/2007, 11:42




Innanzitutto mi presento dato ke sono nuovo. Mi chiamo marco e ho 14 anni.
Poi volevo proporvi una teoria ke mi è venuta in mente leggendo Deathly Hallows.

mi è venuta in mente una teoria leggendo il settimo libro di harry potter in inglese.
Come teoria è un po forzata ma mi è venuto in mente un possibile accenno ad un eventuale 8avo libro.

L'ultima frase del 7imo recita:
"The scar had not pained Harry for 19 years.All was well."
cioè
"La cicatrice non ha provocaro dolore ad Harry per 19 anni. Tutto è andato bene"
ma nella grammatica inglese la forma was, cioè il passato di to be(essere) si può tradurre in vari modi dato ke rappresenta tutti i tipi di passato in italiano.

Quindi "All was well" potrebbe anke tradursi "tutto ANDO' bene". il ke potrebbe portare(anke se un po' improbabile) ad un ulteriore ascesa di Voldemort o qualkos altro dato ke harry è ancora giovane dopotutto ha solo 36 anni!. Kome teoria lo so è un po' forzata ma potrebbe anche starci.
Detto questo rispondete in tanti!
 
Top
sourcreamandonions
view post Posted on 24/8/2007, 17:50




No, caro Marco, non ci sta. La corretta traduzione della frase è "La cicatrice non gli aveva più fatto male a Harry per 19 anni. Tutto andava bene". Was non traduce tutti i tempi passati italiani. In questo caso si tratta di un avvenimento contemporaneo alla narrazione.
Inoltre la Row ha più volte detto che Voldemort non potrà più tornare ormai, perchè il suo spirito si è distrutto del tutto, tranne per quella piccola parte che rimarrà sempre intrappolata nel "limbo" in cui Harry l'ha vista. Quindi mi spiace, ma niente ottavo libro su Harry e Voldemort!
 
Top
lilyj
view post Posted on 1/9/2007, 20:13




O se davvero lo scriverà, vorrà dire che la Row è davvero una capra... il settimo libro mi ha fatto VERAMENTE INORRIDIRE...
 
Top
2 replies since 7/8/2007, 11:42   134 views
  Share