Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
MiyuOrwell
view post Posted on 4/5/2006, 20:46




Ho scoperto questa autrice la scorsa estate. Peccato che io sia così cretina da leggermi tutto il terzo libro della serie senza rendermi conto che non era un libro unico... -__-"

Cioè.. alla fine avevo capito che non finiva, non sono COSì stupida, ma non avevo capito che PRIMA c'erano altri libri... credevo che i fatti accaduti in rpecedenza a cui si accennava fossero mostrati tramite flashback. Infatti ci rimanevo un po' male, qua e la, perché io volevo sapere che cavolo era successo prima..e non capivo perché non me lo spiegava. Poi finalmente l'illuminazione (eh, già.. è arrivata..dopo un mese circa, però..): ho trovato gli altri libri della serie, in primis La straniera.. bellissimo, mi è piaciuto moltissimo e mi appassionata.. ^^

Purtroppo la serie non è finita (siamo al quinto libro, La collina delle fate) e NON ho idea di quando finirà.. -__-" però l'importante è che la serie continui ad appassionarmi... del resto me ne frego: se aspetto per HP, posso aspettare per tutto!! XD

Un bacio

Miyu *me e i miei deliri..*
 
Top
MickyMela
view post Posted on 4/5/2006, 21:40




CITAZIONE
Ho scoperto questa autrice la scorsa estate. Peccato che io sia così cretina da leggermi tutto il terzo libro della serie senza rendermi conto che non era un libro unico... -__-"

XDD
non sei l'unica che lo ha fatto!!
XD
ci sono anche io!!^^
 
Top
Jackie Hooker
view post Posted on 15/5/2006, 15:48




oddio, non sono assolutamente *favolosi* i romanzi di questa scrittrice? mi piacciono un sacco!
claire è assolutamente esilarante, la sua ironia mi fa ridere un sacco!! e che dire di jamie? pucciosissimo..............e sexy!!!!! *ç* (ADORO la sua chioma rosso rame!!!)

ma io ero convinta che la saga si fosse conclusa col 5 libro.................invece ce ne sono altri?? O_O
davvero, miyu?? *_*
 
Top
ur.uriel
view post Posted on 15/5/2006, 18:17




scusate se casco dalle nuvole, ma... di cosa parla questa saga???? me sempre pronta a comprare nuovi libriii!!^^
 
Top
MiyuOrwell
view post Posted on 16/5/2006, 15:36




CITAZIONE
davvero, miyu?? *_*

Da quello che ho capito io, sì °-° però non sono sicura perché effettivamente io non ho ancora letto La collina delle fate ^^""

CITAZIONE
di cosa parla questa saga????

Be', vediamo... *me cerca in giro una trama da scopiazzare* <---me scansafatiche :P

Ecco qua, l'ho preso da internetbookshop.it

"Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore."

Dopo aver letto questa saga, mi è venuta voglia di andare in Scozia °-°" devo essere impazzita -__-"

Un bacio

Miyuncina

Per riprendere il discorso di altri libri dpo il quinto...

Ho trovato questo commento:

CITAZIONE
"Il sito delle fans della gabaldon è lallybroch.com Io trovo i libri della Gabaldon semplicemente entusiasmanti e non vedo l'ora che esca Tamburi D'autunno a maggio (rispetteranno la data promessa????). Oltre a questo, ce ne sono già altri 2 pronti ma non ancora tradotti: the fiery cross e A breath of snow and ashes."

^^
 
Top
ur.uriel
view post Posted on 16/5/2006, 15:36




billo^^ allora penso proprio che m n prenderò qlcn... quali sono i titoli?.. magari in ai primo all'ultimo^^
 
Top
MiyuOrwell
view post Posted on 16/5/2006, 15:52




I titoli sono:

La straniera
L'amuleto d'ambra
Il ritorno
Il cerchio di pietre
La collina delle fate

Questi sono quelli pubblicati in italiano ^^
 
Top
ur.uriel
view post Posted on 16/5/2006, 15:52




capito^^ grazie! XD
 
Top
Jackie Hooker
view post Posted on 16/5/2006, 20:10




mm.... io l'ho già letto l'ultimo libro uscito...... in realtà, pensavo che questo fosse davvero il volume conclusivo, anche perchè mi pareva d'averlo letto da qualche parte..... mah! ò_O

se ci sarà un altro seguito non potrò che esserne contenta, cmq..... l'idea che la saga sia finita mi rende un po' triste..... é_è
 
Top
MiyuOrwell
view post Posted on 16/5/2006, 20:49




Beata te che sei riuscita a leggerlo! Io non sono ancora riuscita a trovarne il tempo ç_ç

Però... visto che l'hai finito.. potrei farti una domanda che mi assilla da quando ho letto la straniera? Lo spero...

Allora...

SPOILER (click to view)
Sai che verso l'inizio de La straniera, c'è Claire che si sta spazolando i capelli davanti allo specchio. Poi arriva Frank che le dice che di fuori ha visto un uomo che la fissava triste (se non ricordo male ^^"), solo che gli era sembrato più un fantasma. Ecco, nel quinto si parla id questo stramaledetto episodio? Perché da quel che ho capito rileggendo il libro, quello dovrebbe essere... beh... Jamie, no? Però non mi spiego che cavolo ci faccia lui lì come fantasma °-°" nel quinto lo spiega? Mi basta un sì o un no, non voglio l'eventuale spiegazione, se presente. Non voglio rovinarmi la sopresa. ^^"


Grazie mille ^^

...spero che questo episodio non l'abbiano spiegato in uno dei libri che ho già letto, perché se così fosse, sarei veramente da ricovero... :blink: :blink:

Bacioni

Miyuncina
 
Top
9 replies since 4/5/2006, 20:46   72 views
  Share